Sistemi di protezione indoor vent Rembe

Sistemi di protezione indoor vent Rembe

Sistemi di protezione indoor vent

Q-Rohr-3

Q rohrIl Q-Rohr-3 è un dispositivo di protezione indoor vent della Rembe sicuro ed affidabile. E’ il risultato di ricerche, ingegneria e test che lo rendono il più innovativo dispositivo di indoor vent sul mercato. L’esigenza principale della nostra clientele è quella di avere un prodotto che sia in grado di trattenere la fiamma e limitare la dispersione di polvere al punto da poter essere installato all’interno di fabbricati. Il Q-Rohr-3 è stato concepito a misura dei nostri clienti: non necessita di manutenzione, ha una durata illimitata e riduce enormemente la propagazione di calore e polvere incombusta.
Il Q-Rohr-3 garantisce che non vi sia nè propagazione di fiamme nè di polveri. Inoltre il Q-Rohr-3, approvato ATEX ed FM, non ha costi di manutenzione nè costi operativi, quindi è da ritenersi la soluzione più vantaggiosa che offre il mercato.
Il Q-Rohr-3 è l’unico dispositivo di indoor vent che risponde ai dettami delle line guida NFPA ed alle norme ATEX. Consiste di un disco di rottura Rembe che sfoga in modo controllato il fronte di esplosione all’interno della struttura del Q-Rohr-3.Il fronte di esplosione, che può avere temperature superiori a 500° C, si raffredda fino a meno di 90° C per scambio termico con le griglie interne in inox. L’estinzione della fiamma riduce enormemente l’espansione del gas. Le polveri sono poi trattenute all’interno del Q-Rohr-3 da un sistema di griglie. Inoltre questo dispositivo riduce sensibilmente sia l’aumento di pressione che il livello di rumore tipici di uno sfogo d’esplosione libero in atmosfera. Dopo un evento esplosivo, il Q-Rohr-3 è riutilizzabile previo accurate ispezione, pulizia e sostituzione del disco di rottura.

Q-Box II

Q-Box

Il Q-Box II può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno di fabbricati. L’utilizzo indoor è una valida alternativa all’uso di ingombranti condotti che posso essere di difficile collocazione.
Il Q-Box II si utilizza per machine a bassa resistenza strutturale, quindi comporta una scarsa produzione di calore e fiamme. Ciò semplifica molto la scelta della collocazione della macchina da proteggere. La sua flangia rettangolare è identica a quella di due misure di pannelli standard, quindi può essere utilizzato per semplice retrofitting di installazioni esistenti. Il Q-Box II è disponibile in due taglie: offre la soluzione ideale per la protezione di machine quali (ad esempio) gli elevatori a tazze in alternativa all’utilizzo di canali di sfogo o altre soluzioni meno sicure e/o più complicate.

Scarica il catalogo

Catalogo prodotti REMBE

Video correlati